Descrizione
Le frese a pressione di terra o EPB rappresentano la maggior parte delle macchine che scavano gallerie in modo confinato. Operando sotto pressione, queste macchine perforatrici di tunnel richiedono l'uso di prodotti con caratteristiche molto specifiche per una produttività ottimale nello scavo del tunnel sia in termini di :
- Tecnico: lavorare in modo confinato, cambiare la geologia, layout particolare, curve, ecc...
- Ambientale: la maggior parte dei prodotti utilizzati su una TBM sono in contatto con il terreno e la falda acquifera. Questa esigenza è presa in considerazione nei nostri laboratori fin dalla fase di progettazione R&S e i nostri prodotti sono formulati per essere biodegradabili, atossici e avere un consumo ottimizzato in loco.
- Sicuro: lavorare in spazi confinati aumenta il rischio di incendio (lavoro sotto pressione, possibili sacche di gas, ecc.). I prodotti CONDAT hanno quindi proprietà ignifughe o autoestinguenti.
Le soluzioni CONDAT per le macchine perforatrici di tunnel sono note per la loro qualità e le loro prestazioni. Sono stati utilizzati su progetti EPB che lavorano a pressioni superiori a 7 bar in un'ampia varietà di geologie.
CONDAT propone una gamma completa di prodotti e lubrificanti specifici per le macchine perforatrici di tunnel EPB.
Servizi correlati
Inoltre, CONDAT vi offre il materiale adeguato per facilitare l'uso dei suoi lubrificanti:
Per maggiori informazioni sui prodotti, la loro applicazione e il giusto abbinamento tra la situazione riscontrata e la soluzione da prevedere, contattate i nostri esperti tecnici di macchine perforatrici di tunnel.