Miscelatore dosatore BLENDMIX

Miscelatore dosatore BLENDMIX
Miscelatore automatico BLENDMIX per la miscelazione di oli base interi.

Descrizione

Il miscelatore BLENDMIX CONDAT è un impianto automatico per la miscelazione di oli base interi con olio additivo in valori dal 2 al 25% a seconda del tipo di prodotti da realizzare.

Dosaggio

Questa unità è composta da due pompe alimentate a gravità. L'arrivo di ogni componente è assicurato da una sonda di livello a galleggiante che permette di fermare l'installazione e di avvertire l'operatore.

Quando si usa un tamburo da 200 Kg, deve essere steso per assicurare l'alimentazione della macchina. Il trasferimento e il dosaggio del rapporto di miscelazione sono assicurati da pompe a ingranaggi controllate da variatori di velocità. Un controllo elettrico tra le due pompe permette una regolazione digitale del rapporto di miscelazione tramite lo schermo dell'operatore.

Miscela

L'olio di base e il suo additivo sono dosati in uno speciale cubitainer da 1080 litri dotato di un agitatore elettrico di miscelazione a velocità variabile. Un sensore di livello analogico permette la lettura continua del livello dal pannello operatore. Le soglie possono essere regolate tramite il pannello operatore per selezionare la quantità di miscela da preparare.

Smaltimento

Questa unità permette di erogare l'olio miscelato per mezzo di una pompa e di una pistola volumetrica elettronica con preselezione. È così possibile dosare una quantità di olio e poter riempire contenitori specifici o non specifici.

Un sensore di pressione all'uscita della pompa di trasferimento permette di avviare la pompa non appena si apre la pistola volumetrica.

Altro materiale