La nostra politica di CSR

 

La nostra politica di RSI

Già coinvolti in molte iniziative responsabili, mettiamo questo impegno al centro delle nostre attività. Il nostro obiettivo è quello di ridurre la nostra impronta ecologica e di orientare la nostra organizzazione verso una creazione di valore sostenibile che tenga conto delle questioni sociali e ambientali.

Consapevoli dell’impatto di ogni attività, integriamo obiettivi di sviluppo sostenibile in ogni fase della vita dei nostri prodotti.

Attraverso forti requisiti di RSI e azioni incentrate sul co-sviluppo, vogliamo influenzare i nostri partner, dipendenti, clienti e fornitori e incoraggiare una transizione verso forme di crescita più sane ed etiche in tutta la nostra catena del valore.

La nostra politica di RSI dà significato ai nostri impegni passati e futuri, così come visibilità alle nostre pratiche di sviluppo sostenibile. Guida tutte le nostre decisioni strategiche, ma anche le nostre pratiche operative, per rendere questo approccio di progresso sostenibile e condiviso a tutti i livelli dell’azienda, ma anche oltre.

I nostri 5 impegni di RSI

La politica di RSI del Gruppo CONDAT si compone di 5 impegni.

Prima di tutto, l’impegno di una CSR Governance è intrinsecamente legato alla governance dell’azienda. Assicura che la RSI sia presa in considerazione come asse strategico di creazione di valore, che sia applicata a ciascuno dei processi del gruppo e che sia gestita con l’obiettivo del miglioramento continuo.

L’impegno di Leadership e Co-sviluppo riflette la nostra volontà di apportare un cambiamento nella nostra catena del valore, incoraggiando ogni attore (clienti, fornitori, partner) ad adottare un approccio di sviluppo responsabile nelle loro relazioni commerciali o nello sviluppo di progetti comuni ad alto valore aggiunto di RSI.

Come azienda chimica, vogliamo ridurre la nostra impronta ecologica. Offrire ai nostri clienti soluzioni ad alte prestazioni che siano neutre per la natura e per l’uomo (durante tutto il loro ciclo di vita), e produrle utilizzando processi più puliti ed efficienti, sono gli obiettivi del nostro impegno di Eco-prodotti ed Eco-produzione.

Una transizione ecologica e tecnica porta necessariamente a una transizione sociale. Per conciliare la performance economica e l’ecologia, siamo impegnati in un modello di Social Performance più avanzato. L’obiettivo è quello di incoraggiare lo sviluppo delle competenze dei nostri dipendenti, fornendo un ambiente professionale che rispetti la salute e un ambiente di lavoro soddisfacente.

Infine, al fine di stabilire relazioni costruttive e sostenibili con tutti i nostri stakeholder, riaffermiamo le nostre pratiche responsabili ed eque basate sull’Etica Commerciale e sulle Relazioni con i Clienti.